Bruno Vacca & C
  Home | Azienda | Servizi | Lavori svolti | News |  
 
 
 
Installazione di pannelli solari e fotovoltaici...
scegli l'energia rinnovabile!

 
 
 

Sono da considerarsi energie rinnovabili quelle forme di energia che per loro caratteristica intrinseca si rigenerano o "non sono esauribili" nella scala dei tempi umani ed il cui utilizzo non pregiudica le risorse umane per le generazioni future.

Secondo la normativa italiana di riferimento si ritengono "fonti di energia rinnovabile": il sole, il mare il moto ondoso e la trasformazione in energia elettrica dei prodotti vegetali o dei rifiuti organici ed inorganici.

La società Bruno Vacca & C. è specializzata nell'installazione di impianti ad energia solare ed in particolare nei seguenti due settori:

 

ENERGIA SOLARE

↓                      ↓

FOTOVOLTAICO       SOLARE TERMICO 

FOTOVOLTAICO

L'effetto fotovoltaico consiste nella trasformazione diretta della luce solare in energia elettrica, a differenza di tutti gli altri sistemi per i quali c'è almeno un passaggio intermedio tra la fonte primaria e la produzione di energia elettrica.

La prima applicazione pratica di fotovoltaico si ebbe nel 1954 negli Stati Uniti ad opera dei laboratori Bell, oggi noi della Bruno Vacca & C., avvalendoci della presenza di ingegneri, impiantisti e tecnici specializzati possiamo ritenerci esperti nella progettazione e nella installazione di pannelli fotovoltaici, garantendo le migliori soluzioni per la diffusione di impianti che forniscono il risparmio energetico nella produzione  di energia elettrica per privati e per aziende.

La nostra azienda permette l'installazione di due differenti tipologie di impianti fotovoltaici:

  • Impianti FV ad isola (stand alone):
  • Impianti FV connessi alla rete (GRID CONNECTED).

IMPIANTI FOTOVOLTAICI AD ISOLA:

E' una famiglia di impianti destinata alle utenze elettriche isolate dalla rete nazionale ed utilizzano impianti FV autosufficienti che, utilizzando delle batterie, sono in grado perfettamente di usufruire dell'energia nell'arco dell'intera giornata.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI CONNESSI ALLA RETE

Si tratta dei classici impianti solari installati ad esempio sui tetti delle abitazioni o delle aziende già collegate alla rete elettrica nazionale che lavorano in interscambio con la rete locale. Nelle ore di luce l'utenza consuma l'energia elettrica prodotta dall'impianto solare e quando la luce non c'è, o se l'utenza richiede un consumo maggiore di energia, la rete elettrica provvede a garantire l'approvvigionamento.

Possiamo realizzare diverse modalità di installazione di impianti fotovoltaici in relazione alla loro integrazione con l'ambiente e lo scenario urbano di appartenenza, per questo il nostro Ufficio Tecnico e è Vostra disposizione per ogni tipo di chiarimento sugli incentivi in materia di agevolazione fiscale e su progettazioni su misura.

SOLARE TERMICO

Durante una nuova costruzione è bene prevedere la possibilità di dotare l'immobile di un impianto solare termico, accorgimento che permetterà, a fronte di un investimento iniziale davvero irrisorio, di ridurre drasticamente i consumi energetici. Un impianto solare termico è fondamentalmente composto da:

  • Uno o più collettori che cedono il calore del sole ad un fluido.
  • Un serbatoio di accumulo dell'acqua.

 

La Bruno Vacca & C. è specializzata nella progettazione ed installazione del solare termico alle basse temperature, destinato alla produzione di acqua calda sanitaria, al riscaldamento degli edifici oppure alla essiccazione di prodotti agroalimentari.

Per richiedere un preventivo o avere ulteriori informazioni, l'Ufficio Tecnico della Bruno Vacca & C. è a Vostra completa disposizione.

 

 
 

 

 

  Copyright © 2009 BrunoVacca&C P.IVA 06565910723 - Termini e Condizioni by 2dnetwork